Trattamenti

I trattamenti offerti sono rilassanti e di riequilibrio energetico.

ATTENZIONE!! Non sono trattamenti terapeutici!

 

Vengono offerti:

- Shiatsu: è una tecnica di riequilibrio energetico del corpo diffusa in Giappone sin dal Medioevo. Le sue radici provengono dalle forme di manipolazione e massaggi tradizionali cinesi, come l' am-ma, l' an-fa, il tui-na. E' un'interessante pratica energetica a mediazione corporea, completa e ricca di sfaccettature, in grado di soddisfare le più diverse esigenze di un individuo. Lo Shiatsu ha un effetto distensivo, tranquillizzante o rivitalizzante. Rilassa e stimola il potenziale auto-curativo di corpo, mente e spirito.Il tocco Shiatsu agisce in profondità e permette di entrare in contatto con le proprie risorse interiori.

 

 

- Tuina: è un tipo di trattamento ancora poco conosciuto in Italia, che si effettua con mani e dita ed utilizza una vasta gamma di tecniche vigorose e rilassanti. Le manovre fanno parte delle antiche arti della medicina cinese, praticata da più di quattromila anni. il TuiNa viene praticato in tutti gli ospedali cinesi. Ha un'azione di riequilibrio energetico su muscoli e articolazioni anche a livelli più profondi, influenzando il flusso di energia vitale del corpo e lo stato di benessere emotivo, fisico, intellettuale e spirituale. Accresce vitalità e benessere e di conseguenza stimola il sistema il sistema immunitario e migliora lo stato generale di salute.

 

 

- Reiki: è un trattamento di riequilibrio energetico e naturale che apporta considerevoli benefici alla totalità della persona, ristabilendo l'equilibrio su tutti i livelli dell'essere umano e donando un maggiore benessere, un senso di ritrovata stabilità interiore ed un maggiore senso di sicurezza nell'affrontare le prove della vita.

 

 

- Cristallo terapia: è una pratica che si prefiggere di eseguire un riequilibrio energetico mediante la collocazione di cristalli di quarzo o di altri minerali su determinati punti del corpo.

Ogni cristallo è dotato di un "campo energetico" proprio che risuona con ogni forma vivente del regno animale e vegetale. Il cristallo opera nel corpo umano su piani definiti riportando "l'equilibrio" e "l'armonia".

 

 

- Fiori di Bach: costituiscono una forma terapeutica naturale a base di differenti specie vegetali selvatiche. I rimedi sono selezionati e prescritti in base a un'analisi della persona, considerata nella sua complessità e globalità. Il principio che sta alla base del loro utilizzo è che tutti i disturbi di tipo fisico o psicologico insorgono sempre a causa di uno squilibrio interiore.

 


- Bamboo massage: massage è basato su teorie degli antichi cinesi, che sostenevano che le canne di bambù erano in grado di far circolare al loro interno l’energia e potevano essere quindi utilizzate per assorbirla quando questa risultava disequilibrio, ristabilendo così il corretto flusso energetico nel soggetto trattato.

In Oriente, il bambù era inoltre considerato un simbolo di eterna giovinezza, oltre che di salute, fortuna e successo.
Oggi le canne di bambù sono adottate anche in Occidente per effettuare trattamenti di riequilibrio energetico di corpo e  mente.
- Auricoloterapia: come l'agopuntura cinese, anche l'auricoloterapia è caratterizzata da una scarsa presenza di effetti collaterali permettendo a tutte le fasce di età di potersi avvicinare a tale disciplina.
Si tratta di una leggera stimolazione dell'orecchio attraverso pressione o applicazione di cerotti specifici.

 

I trattamenti ove necessario sono completati con applicazioni di tapping kinesiologico che si colloca in sintonia con questa visione globale del corpo, in quanto stimolo che assiste l’organismo a mettere in azione i meccanismi naturali di auto-guarigione, nel rispetto di una visione globale e tridimensionale oppure auricoloterapa con semi di vaccaria basata sull'idea che l'orecchio (in particolare il padiglione auricolare) riproduca in piccolo l'intero organismo umano.

 

 

I trattamenti, così come il colloquio, hanno una durata minima di 45 minuti, massimo 1 ora e 15 minuti.

-